Rose, i trattamenti di bellezza che sanno di primavera

21 Marzo, 2020
Pubblicato da
rose

È arrivata finalmente la primavera e tra un po’ le rose cominceranno a sbocciare. Questa primavera ha un sapore sicuramente diverso dagli anni scorsi. Ci troviamo infatti a vivere un periodo di emergenza sanitaria senza precedenti che ci ha costretti a stare a casa cambiando momentaneamente le nostre abitudini quotidiane. Impegnarsi in diverse attività dedicandoci a noi stessi è davvero una buona idea per trascorrere del tempo e farci del bene. Non farti prendere dallo sconforto e dall’ansia, questo periodo presto passerà e potrai tornare alle tue abitudini e soprattutto tornerai ad abbracciare i tuoi cari.

Cosa ne diresti di impiegare questo tempo che hai a disposizione provando insieme trattamenti di bellezza fai da te ispirati alla primavera? Io adoro le rose, e credo che ti proporrò ricette proprio con questo fantastico e profumato fiore.

Continua a leggere e scopri i trattamenti di bellezza fai da te che profumano di rose!

Rose, le proprietà benefiche

rose

La rosa, da sempre simbolo d’amore e di bellezza, è un fiore dalle innumerevoli proprietà. È nota infatti per le sue capacità rinforzanti del sistema nervoso e per ridurre i problemi di digestione. L’olio essenziale di rose inoltre aiuta a contrastare stress e agitazione. Le rose sono note per le loro proprietà lenitive e toniche. Esistono davvero tantissimi trattamenti da preparare con questo fiore che fanno bene alla tua pelle e al tuo corpo. Vediamoli insieme.

Scrub per un viso perfetto

INGREDIENTI:

  • Petali
  • Zucchero di canna
  • Olio d’Argan
  • Olio di cocco

PREPARAZIONE:

Preparare questo scrub è davvero facile! Munisciti di un vaso di vetro è riempilo per un terzo di olio di cocco e fallo riposare in frigo per circa 15’. Aggiungi all’interno del vaso i petali e lo zucchero di canna. Ricopri quindi il tutto con l’olio d’Argan. Chiudi il vaso e fallo riposare per almeno due giorni, così gli ingredienti possono amalgamarsi tra loro rilasciando le loro proprietà. Una volta pronto massaggia delicatamente il viso con il composto. Vedrai che la tua pelle ti apparirà immediatamente più tonica.

Non è finita qui, perché ho per te ancora altre ricette per trattamenti fai da te alle rose davvero fantastici.

Maschera viso fai da te

INGREDIENTI:

  • Petali di rose
  • Avena (un bicchiere)
  • Un cucchiaio di miele
  • Acqua

PREPARAZIONE:

Fai bollire circa 200 gr di acqua e aggiungi le rose lasciando riposare il tutto. Frulla ora l’avena fino a farla diventare un composto farinoso. Filtra quindi l’acqua e schiaccia i petali con una forchetta.

Unisci ora il miele alla farina che hai ottenuto precedentemente e aggiungi a poco a poco l’acqua di rose. Mescola con cura fino a far diventare il tutto un composto omogeneo. Et voilà, la tua maschera viso è pronta!

Acqua di rose

L’acqua di rose è davvero perfetta per contrastare l’acne e i rossori della pelle. In commercio se ne trovano tante, ma puoi farla direttamente a casa tua con poche e semplici mosse.

INGREDIENTI:

  • 100 gr. di petali
  • 250 gr.  di acqua distillata

PREPARAZIONE:

Lava i petali di rosa accuratamente e metti l’acqua in un pentolino portandola a ebollizione. Riponi i petali in un vaso di vetro e ricoprili di acqua appena bollita facendo risposare il tutto per una notte. Filtra ora l’acqua aiutandoti con un setaccio.

Conserva l’acqua di rose in un barattolo e utilizzala per tonificare e rinvigorire la tua pelle.

Tag: , , ,




Categorie

,

PRODOTTI CONSIGLIATI