Rimedi naturali: quando il benessere arriva dalla natura

7 Marzo, 2020
Pubblicato da
rimedi naturali

Eh si è proprio una faticaccia! Ti starai chiedendo di cosa sto parlando vero? Te lo dico subito! Noi donne a volte siamo davvero ossessionate dai prodotti più utili per il nostro benessere e la nostra bellezza. Sì lo confesso! Anche io lo sono! Ma sai che Madre Natura ci mette a disposizione tantissimi tesori preziosi e rimedi naturali? In questo articolo parleremo proprio di questo argomento. Questi prodotti oltre che essere eccezionali per la tua bellezza ti  consentiranno di risparmiare anche qualche soldo, proprio perchè già si trovano nella dispensa di casa tua.

Incredibile vero?
rimedi naturali

Rimedi naturali: i benefici

La natura ci mette a disposizione innumerevoli benefici derivanti dai suoi prodotti, talmente tanti che a volte non li conosciamo tutti.

Mi sono appassionata a questo argomento qualche tempo fa (per la precisione da adolescente) quando, una mattina mi svegliai con gli occhi davvero molto gonfi. Pensavo che da lì a poco il fastidio sarebbe andato via da solo; credevo di non aver dormito bene e che quello fosse solo un effetto. Ricordo che era un sabato pomeriggio e – come da tradizione – andai a casa della mia migliore amica per parlare di come avremmo trascorso il week end (bei tempi!). Si accorse subito dei miei occhi gonfi e mi consigliò immediatamente di fare degli impacchi di camomilla, assicurandomi che il gonfiore sarebbe scomparso in pochi minuti. Provai per curiosità. E non so come, se fu solo una mia impressione, ma dopo una manciata di minuti la condizione dei miei occhi migliorò decisamente. Ecco da lì ho cominciato a informarmi su tutti rimedi naturali possibili.

E allora vediamone qualcuno insieme!
rimedi naturali

Rimedi naturali dai prodotti direttamente da casa tua!

  • Olio d’oliva: Indispensabile non solo in cucina ma anche per la tua bellezza. Dalle proprietà idratanti ed emollienti, i suoi benefici sono conosciuti dai tempi più antichi. L’olio d’oliva inoltre protegge la pelle rovinata dal sole.
  • Miele: Una vera leccornia per il palato. Ottimo per dolcificare bevande, insaporire dolci e… per nutrire la pelle! Il miele è davvero un ottimo alleato per la tua bellezza. Questo è un eccellente base per preparare maschere viso fai da te e per nutrire i capelli.
  • Tè verde: Come non parlare di questa gustosissima bevanda quando si parla di rimedi naturali? Il tè verde è un potente tonico – aiuta a contrastare gli effetti della stanchezza – e rimineralizzante, particolarmente utile per ossa, pelle e capelli. Inoltre il tè verde rallenta l’invecchiamento della pelle.
rimedi naturali

Rimedi naturali: le spezie

  • Zenzero: Spezia dal sapore deciso e pungente, lo zenzero ha decisamente ottime proprietà cosmetiche. Tra le tante? È ottimo per contrastare i segni del tempo e per combattere brufoli e acne. Lo zenzero inoltre ha benefici eccellenti anche su i tuoi capelli; è particolarmente utile infatti per ridurre la forfora.
  • Timo: Quando ti parlo di questa spezia ti verrà in mente subito il conosciutissimo olio essenziale di Timo, sicuramente un ottimo alleato della tua bellezza. Questo favorisce la rigenerazione cutanea ed è ottimo per regolarizzare la produzione di sebo su pelle e capelli.

E tu invece, quale rimedio naturale preferisci?

Tag: , , ,




Categorie

,

PRODOTTI CONSIGLIATI