Relax: 10 modi fai da te per rilassarsi e ritrovare la serenità

29 Febbraio, 2020
Pubblicato da
relax

La vita quotidiana talvolta è davvero frenetica: lavoro, casa, scuola dei bimbi, danza e calcetto… Sono davvero pochi i momenti di relax che puoi regalare a te stessa e spesso ti senti stanca e priva di forze. So di cosa hai bisogno, di regalarti qualche momento di sano riposo. E oggi voglio proprio svelarti un segreto: non è necessario recarti una spa specializzata per avere i tuoi trattamenti così tanto desiderati. A volte basta davvero poco per rilassarti anche a casa tua. Io per esempio ho dei miei personali metodi che utilizzo quando mi sento stanca e affaticata. Vuoi sapere quali sono i miei preferiti e vorresti provarli anche tu?

E allora continua a leggere…

relax

Relax: i metodi fai da te

È proprio vero, non c’è bisogno di recarti in spa o in centri benessere per concederti qualche piccolo momento di relax. E cosa c’è di meglio che regalarti qualche coccola stando direttamente a casa tua? Ecco per te alcuni metodi efficaci per rilassarti.

  • Leggi un buon libro: Crea l’atmosfera giusta per te. Leggere ti permette di crearti uno spazio dove ansia e preoccupazione restano fuori. Sarai da sola, con il tuo libro e i tuoi personaggi in un mondo fatto di fantasia e magia. Non è importante il libro che scegli, leggi quello che più ti piace.
  • Ascolta musica: Eh si anche la musica ha dei poteri davvero magnifici sulla nostra psiche. Come la lettura, anche la musica è un toccasana per il tuo umore. Ascoltare musica infatti riduce di gran lunga lo stress.
relax

Relax direttamente a casa tua

  • Preparati una tisana calda: Cosa c’è di meglio che sorseggiare una calda tisana profumata (magari proprio mentre leggi il tuo libro) seduta sul divano? Bere una tisana (o in generale una bibita calda) riduce lo stress e ti aiuta a ritrovare calma e serenità. Regalali qualche momento di relax sorseggiando una gustosissima tisana alla melissa, alla valeriana, alla camomilla o alla passiflora. Davvero fantastico!
  • Fai un bagno caldo: Immergersi in un bel bagno caldo è proprio quello che ci vuole dopo una lunga giornata passata in ufficio. È importante che tu possa liberare la mente da tutto ciò che ti preoccupa e concentrarti solo su te stessa. Ricrea l’atmosfera giusta, spegni il telefono e accendi qualche candela profumata (magari alla lavanda che stimola il relax). Metti una bella musica di sottofondo e goditi il tuo meritato riposo.

Ma anche lo sport ti aiuta

  • Dedicati la running: Sapevi che l’attività fisica è un vero toccasana per il nostro umore? La corsa in particolare fa aumentare le endorfine che ti rendono euforica e allegra.
  • Pratica lo yoga: Praticare yoga ti aiuta a ridurre l’ansia e a calmarti. Ma non solo, lo yoga rappresenta un beneficio sia per la mente che per il corpo.
  • Medita: Anche la meditazione ha innumerevoli benefici sul tuo stato d’animo e ti aiuta a concederti qualche momento di relax. Trova un posto calmo e tranquillo e immergiti completamente in te stessa.

Rilassarsi con arte e shopping

  • Pratica attività artistiche: Dalla pittura al giardinaggio, dalla scrittura al decoupage, dedicati a una tua passione riscoperta e ritagliati qualche momento della giornata. Vedrai che la tua vena artistica influirà positivamente sul tuo stato d’animo.
  • Fai shopping: Eh si hai sentito proprio bene! Anche lo shopping influisce positivamente sulla tua interiorità facendoti ritrovare calma e relax. Stare insieme alle tue amiche, passeggiare all’aperto ti farà solo che bene. Stai attenta però a non esagerare!

E tu quale metodo usi di solito per rilassarti e ritrovare la calma?
Tag: , , ,




Categorie

PRODOTTI CONSIGLIATI