Medicina Estetica

Chirurgia e medicina estetica.

 

Stop a disagi e piccole imperfezioni!

Hai mai pensato di esaltare la tua bellezza ricorrendo a pratiche di chirurgia e medicina estetica?

Quante volte hai pensato di far sparire come per miracolo quel difetto estetico che davvero non riesci a tollerare?

Sono sempre di più uomini e donne che oggi in Italia ricorrono alla medicina e alla chirurgia estetica per migliorare i piccoli difetti e sentirsi più sicuri. Guardarsi allo specchio può rappresentare a volte un’esperienza non molto soddisfacente. Ed è proprio per questo che migliorarsi e piacersi davvero rappresenta una vera e propria dose di autostima.

I numeri parlano chiaro: secondo l’AICPE, Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica nel 2019, come nel 2018, sono stati eseguiti il 7% in più delle procedure estetiche rispetto al 2016.

La chirurgia estetica si conferma nel nostro paese un trend in continua crescita.

E indovina un po’? Sempre secondo l’AICPE la mastoplastica additiva è stata la pratica più utilizzata nel 2018, anno in cui si sono registrate circa 52.600 operazioni chirurgiche per aumentare il volume del seno, il 9% in più rispetto al 2016.

Non lo trovi incredibile?

Ma quali sono gli interventi di chirurgia plastica più conosciuti?

Mastoplastica additiva

Ne avrai sicuramente sentito parlare tantissime volte. E certamente qualche tua amica ti avrà confessato di aver ceduto all’intervento di chirurgia estetica più conosciuto al mondo.
Questo tipo di intervento ha come obbiettivo quello di aumentare il volume del tuo seno, inserendo protesi di silicone sotto il tessuto ghiandolare o muscolare.

Mastoplastica riduttiva

E se invece la tua quinta taglia di reggiseno è davvero ingombrante per te e hai pensato di ridurre il volume del tuo seno? Niente paura! Questo intervento mira proprio a regalarti un seno più piccolo esportando una parte della ghiandola o del tessuto adiposo mammario.

Addominoplastica

Vuoi migliorare l’aspetto del tuo addome e renderlo liscio e tonico come quello delle star?
Con questo intervento puoi rimuove il tessuto cutaneo e il grasso sottocutaneo in eccesso. I muscoli addominali vanno ricomposti per ridare un volto nuovo e tanta tonicità al tuo addome.

Brachioplastica

Sei reduce da una dieta, hai perso tanti chili e ora le tue braccia hanno tessuto cutaneo o grasso in eccesso e vuoi rimuoverlo? Con questo intervento il tuo desiderio sarà esaudito.

Gluteoplastica

Sogni dei glutei alti e tonici come la tua star preferita? Con questo intervento dai una nuova forma e un nuovo volume ai tuoi glutei rimodellandoli o inserendovi, in alcuni casi, delle protesi sottomuscolari o di acido ialuronico.

Liposuzione e liposcultura

Rimodellare il contorno corporeo è sempre stato il tuo sogno, e con questo intervento puoi finalmente avere la silhouette che hai sempre desiderato. L’intervento avviene mediante la rimozione del tessuto adiposo in eccesso che viene letteralmente aspirato.

E per il viso invece?

RINOPLASTICA E RINOSETTOPLASTICA

Il tuo naso proprio non si addice al tuo volto e vorresti migliorare il suo aspetto? Questo intervento migliora i difetti funzionali lavorando sul setto nasale, sui turbinati, sulle ossa e sulla cartilagine nasale.

Face lift

Il tuo volto presenta i primi segni di rilassamento cutaneo? Vorresti ricorrere a un intervento che possa ridare al tuo viso la tonicità e l’aspetto di una volta? Allora la face lift è proprio quello che fa per te. L’intervento migliora l’aspetto del tuo viso tramite lo stiramento della cute e dei muscoli del volto.

Lipofilling

Vuoi aumentare il volume di labbra, seno, glutei o viso? Con questo trattamento puoi
prelevare una quantità di tessuto adiposo trasferendolo in altre zone del corpo.

E se invece vuoi ricorrere a trattamenti di medicina estetica?

I piccoli difetti ti procurano disagio e vorresti correggerli con dei semplici interventi non invasivi? Con la medicina estetica puoi migliorare la qualità della tua vita andando a intervenire sui piccoli inestetismi.

Peeling medico

Hai bisogno di uno strumento adatto per combattere contro acne, cicatrici da acne e macchie da melanina? Con questo trattamento la tua pelle avrà un aspetto migliore già dalle prime sedute.

RINOPLASTICA E RINOSETTOPLASTICA

Il tuo naso proprio non si addice al tuo volto e vorresti migliorare il suo aspetto? Questo intervento migliora i difetti funzionali lavorando sul setto nasale, sui turbinati, sulle ossa e sulla cartilagine nasale.

Radiofrequenza medicale

Noti i primi segni di cedimento sulla pelle del tuo viso o del tuo corpo? Questo trattamento ripristina, fin dalla prima seduta, i cedimenti cutanei.

Mesoterapia

Anche tu non ne puoi più della fastidiosissima pelle a buccia d’arancia su cosce e glutei?
In questo caso puoi affidarti alla mesoterapia drenante la quale stimola le zone in cui il drenaggio è carente. E se invece oltre alla ritenzione idrica devi combattere anche contro un eccesso di adipe localizzato? In questo caso allora dovrai ricorrere alla mesoterapia lipolitica per almeno 6/8 sedute. Questo trattamento scioglierà il tessuto adiposo. Dopo potrai procedere con la mesoterapia drenante.

Trattamenti anticellulite

Chi non ha mai combattuto con gli inestetismi della cellulite? Lo sappiamo bene, questa patologia colpisce circa il 90% delle donne. Se anche tu combatti questa battaglia allora sappi che alla corretta alimentazione e a una sana attività fisica devi integrare con trattamenti quali l’endermologie, il liposound, la lipocavitazione e la radiofrequenza.

Trattamenti laser

Trovi la tua pelle invecchiata e danneggiata? Vuoi rimuovere cicatrici, macchie cutanee e tatuaggi che proprio non ti piacciono più? Ma non solo, vuoi rimuovere peli in eccesso e smagliature? L’Erbium pag Laser, la Luce Pulsata e il Q switch è ciò che davvero fa per te.

Face lift

Il tuo volto presenta i primi segni di rilassamento cutaneo? Vorresti ricorrere a un intervento che possa ridare al tuo viso la tonicità e l’aspetto di una volta? Allora la face lift è proprio quello che fa per te. L’intervento migliora l’aspetto del tuo viso tramite lo stiramento della cute e dei muscoli del volto.

Onde d'urto

Vuoi rassodare la tua pelle, drenare le zone trattate e ridurre accumuli di grasso? Questa terapia ricorre all’utilizzo delle onde acustiche AWT (Acustic Wave Therapy) STORZ, le quali, grazie all’utilizzo di tre diversi manipoli esercitano l’azione lipolitica migliorando la circolazione sanguigna e tonificano la pelle.

Botox

Rughe frontali e perioculari ti infastidiscono per davvero? Niente paura! Puoi risolvere questo inestetismo attraverso l’utilizzo della tossina botulinica, più comunemente conosciuta come Botox, la quale viene infiltrata nelle zone prestabilite. In questo modo la contrazione dei muscoli responsabili della formazione delle rughe viene bloccata.

Riempimento rughe

Se invece proprio non sopporti le rughe che ti fanno apparire stanca e spenta, puoi ricorrere, anche in questo caso, a delle iniezioni di filler a base di acido ialuronico, il quale verrà riassorbito nel giro dei 4/6 mesi successivi.

Criolipolisi

Questo trattamento rimodella il contorno del tuo corpo tramite l’azione del freddo sulle zone tendenzialmente soggette all’accumulo di tessuto adiposo. Il freddo stimola il processo di lipolisi sulle cellule adipose che comporta lo scioglimento del grasso.

Lifting non chirurgico

Sapevi che si possono utilizzare dei fili di trazione o biostimolanti completamente
riassorbibili che non comportano nessun tipo di dolore? Questi fili trazionano verso l’alto i
tessuti che tendono a cedere.

Rinofiller

E se ti dicessi che puoi correggere il tuo naso non ricorrendo necessariamente alla chirurgia? Questo trattamento ti permette di rimodellare il naso nei casi meno gravi, ricorrendo all’iniezione di acido ialuronico.

Trattamento per occhiaie e borse

Ricorrere a trattamenti contro borse e occhiaie? Si può! I fastidiosissimi inestetismi potranno sparire ricorrendo ad applicazioni di filler con idrossiapatite di calcio o biorivitalizzanti. Puoi ripetere il trattamento ogni 3/6 mesi.

Filler contorno labbra

Desideri dare volume alle tue labbra e ridefinire il suo contorno senza alterarne la forma?
Questa procedura prevede l’iniezione di un filler a base di acido ialuronico, il quale verrà riassorbito nel giro dei 4/6 mesi successivi.

L’esperta

Federica Giuzio

La dott.ssa Federica Giuzio nonostante la sua giovane età ha un curriculum di tutto rispetto vantando ben tre lauree! Nel 2005 consegue presso  L’Universita’ Cattolica del Sacro Cuore di Roma la laurea in “Scienze e tecnologie Cosmetologiche” con Lode. In quegli anni ha modo di operare con numerosi protocolli dermocosmetici innovativi  presso il dipartimento   di dermatologia della “Columbus” a Roma. Prosegue il suo percorso di studi presso L’Universita’ “Alma Mater Studiorum”  di Bologna dove nel 2010 consegue la Laurea in “Farmacia Industriale ” con Lode.

Nel 2008 divine Responsabile Scientifica dei “Laboratoires Be Well” della Repubblica di San Marino in cui inizia il suo percorso di studi di formule dermocosmetiche sempre più vicine alle esigenze della medicina estetica addentrandosi nella formazione di figure altamente specializzate nel mondo della cosmesi naturale e della cura del corpo.

Nel 2010 le viene assegnato il premio di Cultura d’Impresa dalla Confindustria Rimini per la miglior tesi di laurea della facoltà di Farmacia su” Thalassoterapia ed utilizzi in cosmesi e farmacologia ” che la Drssa Giuzio ha elaborato in parte presso Laboratori Agrimer in Francia . Svolge la professione di Farmacista cosmetologa per numerosi anni , conseguendo anche la Laurea in Medicina  e Chirurgia presso l’Universita’ degli Studi di Salerno in cui sin dal terzo anno inizia a frequentare il reparto di Chirurgia Plastica . Si appassiona morbosamente alla chirurgia  plastica ricostruttiva  ed estetica e consegue  l’attestato di Master di Chirurgia Estetica presso l’Humanitas University di Milano . Viene inoltre ammessa anche nel corso di specializzazione in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica presso la Victor Babes University di Timisoara .

Nel suo percorso ha modo di frequentare per brevi periodi a Dubai l’American Academy Cosmetic Surgery dove si confronta con colleghi di tutto il mondo e si reca anche a Rio de Janeiro presso l’Ospedale Samaritano in visita al Prof Volney Pitombo. Consegue l’attestato per il corso di “rinosettoplastica  su cadavere ” presso l’Universita’ dì Bordeaux .

Nel 2018 viene inoltre premiata dalla “Nuova Scuola Medica Salernitana ”  come “socio onorario” . Impegnata attivamente come  medico chirurgo in attività di volontariato con il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta .

Attualmente esegue interventi di chirurgia estetica e medicina estetica su Potenza, Salerno , Napoli , Repubblica di San Marino, Palermo , Catanzaro e Milano con oltre 20 collaborazioni in tutta Italia .

Richiedi informazioni