Make up perfetto: i “trucchi” per fare colpo al tuo colloquio di lavoro

2 Febbraio, 2020
Pubblicato da
make up

Si sa ognuna di noi ha il proprio stile e i suoi gusti personali in materia di moda e make up che ci rendono davvero uniche e speciali. Mantenere la propria personalità è importante per trasmettere agli altri chi siamo e chi vogliamo essere. Il trucco e i vestiti non sono solo un modo per agghindarci e voler apparire perfette a tutti i costi ma un modo per esprimere la nostra essenza. Ci sono delle occasioni però in cui è necessario seguire alcune regole fondamentali per apparire al meglio. Di cosa sto parlando? Di come presentarci a un colloquio di lavoro, essere impeccabili e fare colpo al primo sguardo.

Make up: le regole per apparire perfetta!

Ti è mai capitato di essere in ansia solo perché avevi a breve un colloquio di lavoro? Di essere agitata perchè non volevi perdere per nessun motivo al mondo quella splendida occasione e di voler apparire al meglio?

Allora sei proprio nel posto giusto!

Sei pronta a conoscere i segreti del make up perfetto?

Go!

  • Pelle liscia e idratata: Avere una pelle liscia e idratata è la base per ogni tipo di make up, inoltre se curata adeguatamente può fare davvero la differenza in un’occasione così importante. Allora cosa bisogna fare? Semplice! Segui un’alimentazione equilibrata, bevi tanta acqua e usa la crema idratante più adatta al tuo tipo di pelle e alle tue esigenze.
  • Base naturale: Una delle regole fondamentali per presentarsi al meglio a un colloquio di lavoro è quella di non esagerare! Rendi quindi la base del tuo make up luminoso e naturale. Usa un fondotinta leggero che non ti appesantisca l’incarnato e  una cipria ultrasottile. Inoltre colora le tue guance con un blush dai toni delicati, come per esempio il rosa pesca.
make up

Non è finita qui!

  • Sopracciglia definite: Le sopracciglia sono la cornice del tuo viso. Infatti è importante che siano curate e ben definite. Disegnale con una matita per sopracciglia oppure, se non sono sottili, riempile con un ombretto dal colore simile a quello naturale delle tue sopracciglia. Vedrai che già così sarai splendida!
  • Occhi: Anche in questo caso parola d’ordine “nature”. Stendi un velo di ombretto color champagne o avorio. Rendi il tuo sguardo profondo tracciando una riga di eye-liner sulla rima ciliare  superiore (meglio se senza codina). Questo piccolo trucco conferirà subito al tuo sguardo un aspetto intenso e luminoso. In alternativa colora la palpebra mobile con una leggera sfumatura di ombretti dai colori caldi e neutri. Non dimenticare il mascara.Abbonda! Il tuo sguardo sarà subito più intenso.
  • Labbra: Completa il tuo look con un trucco labbra sobrio e luminoso. Non esagerare con colori forti ed eccentrici. Usa un lip gloss trasparente oppure, in alternativa,  un rossetto dai toni nude. Vedrai sarai davvero favolosa!
make up

Punta sulla tua personalità!

Ora che sei pronta e hai realizzato il make up per il tuo colloquio di lavoro, tieni sempre in mente altri preziosi consigli:

  • Sii sempre spontanea: Durante un colloquio di lavoro mostrati per quello che sei. Sii sincera sulle tue competenze e resta in linea con il tuo vero essere. Sicuramente sarà apprezzato.
  • Abbi fiducia in te stessa: Come puoi pretendere che ti vengano affidate delle mansioni, e quindi le sorti, di un’azienda se tu sei la prima a non credere in te stessa? Non avere paura! Sei brava nel tuo lavoro e lo sai bene anche tu. Fa in modo che anche chi interloquisce con te se ne accorga.

E allora non mi resta che augurarti buona fortuna!

Tag: , , ,




Categorie

, ,

PRODOTTI CONSIGLIATI