Look estivi anti afa: come vestirsi per combattere il caldo

11 Luglio, 2020
Pubblicato da
look estivi anti afa

Abbiamo aspettato con molta impazienza – soprattutto quest’anno – l’arrivo della stagione estiva. E ora che ci siamo cosa succede? Ritorna sempre la stessa domanda: “Cosa posso indossare per non soffrire troppo il caldo?” Si lo so, questa è la domanda che attanaglia i nostri giorni più caldi, perché alla fine noi donne non ci accontentiamo solo della comodità, ma vogliamo essere sempre glamour e alla moda. Sono sicura che anche tu in questi giorni di intenso caldo stai cercando tutte le soluzioni migliori per vestirti e non sentire caldo con dei look estivi anti afa davvero belli. Allora, ti do una bella notizia: sei capitata proprio nel posto giusto!

Vuoi conoscere tutti i segreti di bellezza per la stagione estiva? Allora leggi anche – Splendida d’estate: i consigli di bellezza per la calda stagione

Look estivi anti afa: quali sono i tessuti da indossare?

look estivi anti afa

Prima di scoprire insieme i look estivi antiafa più belli da indossare durante le giornate più calde, soffermiamoci per un attimo sui tessuti più adatti da utilizzare proprio in questo periodo. Che tu sia al mare, in montagna o che tu sia ancora in città, hai proprio bisogno di indossare tessuti comodi e freschi. Ma quali sono? In generale posso dirti che tutti i tessuti composti da fibre naturali possono difenderti egregiamente dall’afa; in particolare i tessuti da utilizzare in estate sono:

  • Lino: Il tessuto estivo per eccellenza. Il lino è fresco, assorbe l’umidità e ti protegge dal sole. Non è però solo fresco, gli abiti in lino infatti sono davvero chic ed eleganti.
  • Cotone: Chi non ama indossare abiti di cotone in estate? Questo tessuto è fresco e anche moto bello esteticamente. Il cotone inoltre è adatto anche per risparmiare qualche soldo. Non è infatti solo economico al momento dell’acquisto ma un capo di questo tessuto, se tenuto bene, durerà più di una stagione.
  • Seta: E per le serate estive invece? Nulla è più elegante di un abito in seta! Fresco e delicato è davvero il tessuto per le tue serate al top!

I capi perfetti per combattere il caldo estivo

E ora veniamo al dunque, quali sono i look estivi anti afa da indossare per stare fresche durante il giorno ma allo stesso tempo sempre impeccabili.

  • Abiti in lino: Come ti ho accennato nel paragrafo precedente, il lino è il tessuto per eccellenza da utilizzare nei giorni di caldo estivo. Un abitino in lino, preferibilmente di colore bianco, ti aiuterà ad affrontare l’afa cittadina e allo stesso tempo ti darà quell’aria chic e raffinata che tanto piace a noi donne. Se non ami un’unica soluzione, puoi indossare un coordinato in lino con gonna e top lungo dello stesso colore.
  • Gonna midi: Questa tipologia di gonna è adatta davvero a tutti i fisici. La gonna midi è fresca ed elegante e  inoltre è davvero molto comoda perché puoi adattarla alle diverse ore della giornata cambiandoci semplicemente gli accessori.

Vuoi conoscere gli effetti della frutta estiva sulla tua salute e sulla tua pelle? Allora leggi anche – Frutta estiva: la bellezza in mille colori (di stagione!)

Ancora altri look estivi anti afa

look estivi anti afa
  • Pantaloni oversize o palazzo: Se proprio non puoi rinunciare ai tuoi amati pantaloni evita di indossare jeans o quelli troppo aderenti. Scegli invece gli oversize e palazzo che sono freschi e anche molto fashion.
  • Shorts: I pantaloncini sembrano essere la soluzione più adatta alle giornate di caldo in città. Se hai più di 20 anni cerca di evitare “l’effetto spiaggia” scegliendo gli shorts meno corti che arrivano un po’ più su al ginocchio in lino o in cotone, oppure scegli una tutina unico pezzo dai colori pastello.
  • Top in cotone o seta: Il top è la soluzione più adatta per completare ogni tuo look estivo. Sceglilo in cotone per gli outfit da giorno, di seta invece per quelli da sera.

E i colori invece?

Quali sono invece i colori più adatti da indossare per combattere l’afa? Non c’è bisogno che ti ribadisca – ma io lo faccio lo stesso – che è meglio evitare gli outfit total black. I colori più adatti da utilizzare in estate invece sono quelli chiari come il bianco e in generale tutti i colori pastello. Scegli quindi colori come l’azzurro, il verde acqua, il rosa antico, il giallo paglia e così via. Oltre che essere davvero belli ti mettono subito quell’allegria che in estate non guasta mai.

Tag: , , ,




Categorie

PRODOTTI CONSIGLIATI