Benvenuto nello Shop di Beesy24
Fai tuo il coupon sconto di benvenuto del 25%! CLICCA QUI

COSA MANGIARE DOPO L’ALLENAMENTO.

Mangiare dopo l’allenamento: si o no? E cosa? Dipende dallo scopo che ti sei prefissato. Abbiamo riassunto i nostri consigli per mangiare in modo adeguato dopo lo sport a seconda che il tuo obiettivo sia sviluppo muscolare o dimagrimento.

Iniziamo con l’informazione più importante: dopo aver fatto sport bisogna mangiare. Non importa se vuoi sviluppare la tua massa muscolare, dimagrire o mantenere la tua forma fisica. Ti sembra troppo semplice? Se conosci i tuoi obiettivi lo è perché proprio da loro dipende che cosa dovrai mangiare.

COSA MANGIARE DOPO LO SPORT: SVILUPPO MUSCOLARE
Durante l’allenamento, le proteine immagazzinate nei muscoli vengono scisse o danneggiate. Il giusto apporto proteico è quindi fondamentale per supportare lo sviluppo muscolare. Le più adatte sono le proteine del siero di latte, come le nostre Proteine , perché vengono assorbite facilmente dal corpo. Se invece cerchi qualcosa senza lattosio, puoi provare le Proteine vegane, che combinano diverse fonti proteiche vegetali.

PROTEINE + BCAA : SVILUPPO MUSCOLARE PERFETTO
Nei primi 45-60 minuti dopo l’allenamento, il tuo corpo trasforma le proteine in nuova massa muscolare. Ideali sono 20 g di proteine combinati con carboidrati o aminoacidi BCAA. Sia i BCAA che i carboidrati facilmente assimilabili presenti nelle banane e nelle barrette alla frutta, infatti, stimolano il rilascio di insulina. Questa ha un’azione anabolizzante cioè di costruzione muscolare e supporta il recupero muscolare dopo l’attività fisica.

IL NOSTRO CONSIGLIO PER LO SVILUPPO MUSCOLARE
Niente training, niente muscoli, questo è chiaro. Noi non possiamo allenarci al posto tuo ma possiamo supportare il tuo sviluppo muscolare. La chiave del successo sta nella giusta alimentazione. Nel nostro “pacchetto sviluppo muscolare” trovi i prodotti irrinunciabili per chi pratica sport di forza: proteine , l-glutammina e creatina.

GLI ALIMENTI IDEALI PER SUPPORTARE LO SVILUPPO MUSCOLARE
Per aumentare la massa muscolare devi ingerire più calorie di quelle che consumi. Altrimenti come fa il tuo corpo a costruire nuovi muscoli? Ideali sono tutte le ricette che hanno tante calorie pur rimanendo equilibrate e sane.

Più la tua alimentazione è bilanciata, più il tuo corpo viene rifornito in modo sufficiente di vitamine, minerali e microelementi. Un organismo sano è in grado di costruire massa muscolare in maniera ottimale.

In linea generale devi prestare attenzione a mangiare cibi ricchi di proteine senza dimenticare la qualità: lascia stare la carne a buon prezzo degli allevamenti intensivi e punta invece su carne e pesce di qualità bio. Integra la tua alimentazione con proteine vegetali: legumi, quinoa, avocado e frutta secca, per esempio, sono ricchi di micronutrienti pregiati e acidi grassi insaturi. Combinando nel modo corretto gli alimenti vegetali, riesci a coprire il tuo fabbisogno proteico anche con una dieta vegetariana.

Non possono poi mancare frutta e verdura fresche, così come i carboidrati. I ceci, per esempio, contengono sia proteine che carboidrati. Questi ultimi ti aiutano a raggiungere l’eccesso calorico e ti forniscono micronutrienti importanti. Per quanto riguarda i cereali, scegli quelli integrali.

COSA MANGIARE DOPO LO SPORT: DIMAGRIMENTO
Chi vuole perdere peso deve digiunare dopo aver fatto sport? O mangiarsi un’insalatina poco condita? Assolutamente no! Se vuoi dimagrire puoi e devi mangiare dopo aver fatto attività fisica. Il motivo si spiega da sé seguendo la logica del dimagrimento.

Per dimagrire è necessario che tu raggiunga il deficit calorico: devi bruciare più calorie di quelle che ingerisci. Se, però, non vuoi solo essere magro ma anche avere un copro definito, hai bisogno di nutrienti e calorie per mantenere la muscolatura. Se non mangi dopo aver fatto sport rischi di ottenere il cosiddetto look skinny-fat: magro ma flaccido e senza muscoli.

PROTEINE + VERDURE : FORMULA PERFETTA PER DIMAGRIRE
Per ottenere un corpo definito e tonico, ti servono i muscoli. Quindi, anche in ambito di dimagrimento, vale la regola già citata per lo sviluppo muscolare: dopo lo sport 20 g di proteine sono l’ideale. Niente panico: non svilupperai montagne di muscoli innaturali per questo.
GLI ALIMENTI IDEALI PER DIMAGRIRE
Se vuoi perdere peso devi puntare, dopo lo sport, su una combinazione di proteine e fibre. Mentre le proteine stimolano lo sviluppo dei muscoli e quindi ne evitano la decrescita, le fibre ti rendono sazio a lungo. Le verdure sono particolarmente ricche di fibre e povere di calorie. Un buon esempio è tofu o pesce con contorno di verdure o insalata.

Inoltre, non è vero che devi rinunicare ai grassi: l’olio di oliva spremuto a freddo per l’insalata, l’olio di cocco per cuocere in padella e l’avocado sono ricchi di grassi insaturi che dopo l’attività fisica puoi consumare senza problemi, sempre tenendo a mente che non devi assumere più calorie di quelle che consumi.

PRODOTTI CONSIGLIATI

Primo acquisto?
Ottieni subito il 25% di sconto sul tuo primo ordine.

HAI BISOGNO DI AIUTO?
800 97 30 84Numero Verde
10:00 18:00 (lunedì - venerdì)
SEGUICI SUI SOCIAL
ACQUISTA ON-LINE IN TUTTA SICUREZZA
Spedizione Gratuita Gratis in tutta Italia per ordini superiori a €50
Pagamenti Sicuri Pagamenti con AmazonPay e Carte di Credito (circuito Nexi).
Consegna in 24h/48h Consegna in 2 giorni in tutta italia (isole esc.)
Attento alle truffe Prodotti acquistabili solo su questo sito. Scopri di più.