Capelli: a ogni chioma la sua categoria, e tu a quale appartieni?

10 Gennaio, 2020
Pubblicato da
capelli

So a cosa stai pensando dopo aver letto il titolo di questo articolo: “Esistono solo tre tipi di capelli: lisci, ricci e mossi!” E ti dico subito che non sei l’unica che pensa questa cosa. È vero, siamo abituati a conoscere solo queste tre categorie, ma la realtà è un’altra! In natura esistono diverse categorie di chiome. La capigliatura di ognuno di noi varia infatti in base alla differente struttura. In questo articolo vedremo insieme le differenze tra le varie chiome. E tu sei pronta a scoprire la tua a quale appartiene? Allora continua a leggere!

capelli

Capelli lisci: le diverse categorie

Cominciamo dalla categoria di capelli più conosciuta – e anche più desiderata – da tutte le donne del mondo: i capelli lisci. Questi infatti sono molto amati proprio perché danno un senso di ordine ed eleganza, oltre che essere ritenuti i più “domabili”. Ma non è sempre così…

  • Lisci e sottili: Chi possiede questa tipologia di capelli sicuramente avrà sentito dire: “Beata te che hai i capelli lisci come “spaghetti!” In realtà questa capigliatura non è molto semplice da gestire, proprio perché è dotata di scarso volume. Ma una soluzione c’è sempre! Cotona i tuoi capelli alla base a avrai subito il tuo tanto desiderato volume.
  • Lisci e spessi: Questa categoria di capelli è ritenuta tra quelle più comode, in quanto riescono a mantenere qualsiasi piega.
  • Lisci e mossi: Cosa c’è di meglio di poter avere una bella chioma liscia o ondulata a seconda delle preferenze del giorno? Questi capelli hanno la peculiarità di essere lisci alla base per poi finire con un effetto a “onda” sulle punte che fa tanto “spiaggia”. Sai quando vai al mare e la salsedine ti dona quel mosso davvero incantevole? Ecco proprio quello!
capelli

Capelli mossi

Chi non ama una bella e fresca capigliatura mossa? I mossi sono davvero comodi e donano quel’aspetto glamour tanto amato dalle donne soprattutto in estate. Vediamo quindi quanti tipi di capelli mossi esistono.

  • Mossi sottili: Questa tipologia di capelli è davvero versatile, in quanto si può donare alla capigliatura la piega che più si preferisce. Davvero incantevoli se lasciati al naturale.
  • Mossi e spessi: Questa capigliatura è subito riconoscibile grazie al suo ultravolume. Nella maggior parte dei casi tendono a essere crespi, ma cosa sarà mai se pensi che ti rendono davvero glamour?
  • Mossi folti: A questa categoria appartengono quelle onde naturali che molte donne desiderano. Questa tipologia di capelli è ancor più bella se lasciata al naturale con grosse onde e una lunga chioma.
capelli

Capelli ricci

Odi et amo… C’è chi li ama e chi li odia… Avere una chioma super riccia ha sicuramente dei pro e dei contro. Bastano infatti poche mosse per metterla a posto, ma ci si impiega molto tempo per fare lo shampoo e per asciugarla. Ma quali sono le diverse categorie dei ricci?

  • Ricci morbidi: Il loro diametro è abbastanza largo. Vanno asciugati con cura e con dei prodotti specifici.
  • Ricci a spirale: Riproducono davvero la forma di una spirale. Uno spettacolo! Chi possiede questo tipo di capigliatura sembra essere uscita ogni giorno direttamente dal parrucchiere!
  • Ricci a cavatappo: Spessi e tendenti al crespo, il loro diametro è solitamente molto stretto. Chi non fa di tutto per ricrearli con le varie tecniche dal parrucchiere. Se possiedi questa capigliatura devi esserne davvero contenta. Ovviamente non dimenticare di nutrirli!
  • Ricci folti: Il diametro di questi capelli è molto piccolo e stretto. Anche questi sono bellissimi se asciugati al naturale.
  • Ricci a z: Vuoi avere un’aria da vera diva? Se anche tu possiedi questa chioma non puoi non avere un aspetto da “rivista”. Anche questi capelli però tendono al crespo; tuttavia sono davvero bellissimi e splendenti se trattati adeguatamente.
  • Ricci stile afro: Chi non ha desiderato almeno una volta di avere i capelli ricci stile afro? Foltissimi, i capelli hanno un effetto scenico davvero straordinario!

E i tuoi invece? A quale categoria appartengono?

Tag: , , ,




Categorie

PRODOTTI CONSIGLIATI