Arte

Noi di Beesy24 amiamo la bellezza in tutte le sue forme, e crediamo che una delle sue massime espressioni sia proprio l’arte. Da sempre potente mezzo comunicativo, rende tangibile tutte le nostre emozioni più profonde. E se anche tu ami l’arte proprio come noi, ti diamo una bellissima notizia: da oggi sul nostro portale potrai vedere e acquistare i dipinti e le incisioni dell’artista siciliana Graziella Conti Papuzza. Cosa aspetti? Scopri subito le sue opere

Graziella Conti Papuzza

Graziella Conti Papuzza, nasce a Messina  nel 1975. Vive e lavora a Torrenova (ME). È incisore e pittrice. Inizia il percorso artistico esponendo a collettive di Arte varia insieme ad artisti della zona per poi frequentare l’Accademia di Belle Arti. Dal 2000 partecipa a mostre, concorsi,  eventi artistici nazionali ed internazionali, riscuote successo di pubblico e critica, riceve anche premi  e recensioni importanti. Numerose sono le pubblicazioni su riviste, cataloghi e giornali.

“Per me l’arte a volte  è fine a sé stessa, a volte è comunicazione e trasposizione di sogni o desideri , denuncia sociale, impegno ,elogio della Natura e dell’Umanità , realismo oppure pura fantasia, non segue mai una sola strada ma intraprende vie, fasi e periodi legati alla nostra esistenza, alla nostra crescita o ai nostri ricordi fanciulleschi. Essa è bella perché può essere fantastica , illimitata , cosmopolita, riflessiva, aperta a più soluzioni, perché è semplicemente libertà di espressione, con essa l’artista non teme giudizi, è come un viaggiatore che approda in diversi territori e si serve dei momenti di confronto costruttivo con altri esploratori per migliorare la propria tecnica di viaggio ed apprezzare le varie sfaccettature dell’animo confermando l’irripetibilità e l’unicità di ognuno di noi nell’espressione del proprio io…”

G. C. Papuzza

Dipinti

La complessa tecnica della pittura ad olio viene utilizzata già dal Quattrocento in maniera pressoché esclusiva per realizzare le meravigliose opere d’arte che ancora oggi conosciamo ed ammiriamo.

Incisioni

L’incisione è una tecnica che in tempi antichi permetteva la realizzazione di stampe: da una matrice incisa si possono ricavare una serie di esemplari di grande valore, riprodotti dall’immagine originale.