8 consigli utili per rallentare l’invecchiamento della pelle

21 Settembre, 2020
Pubblicato da

L’invecchiamento della pelle è un processo naturale e fisiologico che non può essere fermato. Tuttavia, un sano stile di vita e piccoli accorgimenti quotidiani, possono aiutare e contribuire a rallentare l’effetto anti-aging.

Ecco 8 consigli semplici ed efficaci che possono esserti utili per rallentare l’invecchiamento della pelle!

 #1 Mangia sano

Mangiare cibi ricchi di cereali e frutta e verdura di stagione ti aiuterà a mantenere una pelle sana e giovane, consentendo ai tuoi organi di funzionare al meglio. Evita i cibi pronti, sintetici e super raffinati.

#2 Allena la mente

Coltivare nuovi interessi ed aspetti della conoscenza aiutano a sentirsi giovane. Poesia, teatro e filosofia sono molto utili per scaricare lo stress.

 #3 Effettua sport

Il movimento aiuta a rinnovare e a ringiovanire le cellule. Fai esercizio fisico per 20-30 minuti almeno quattro volte la settimana: l’attività fisica può rendere la pelle più colorita, in quanto l’ossigeno e le sostanze nutritive nel sangue raggiungono più facilmente i capillari della pelle.

#4 Attenzione al sole

Il viso è una parte molto esposta per cui facilmente subisce i danni dovuti all’ esposizione solare quotidiana involontaria. L’utilizzo di creme viso, con fattore di protezione, può ridurne i danni.

#5 Limita il consumo di alcol e smetti di fumare

Il fumo e l’alcol sono fattori che accelerano l’invecchiamento cutaneo perché aumentano la produzione di radicali liberi, alterando il metabolismo della pelle. Il viso appare spento, ed è favorita la formazione di rughe, in particolare a livello della bocca e degli occhi.

#6 Riposa adeguatamente

Di notte, con il sonno, il corpo si rigenera e provvede a rinnovare le cellule. È di notte che viene prodotta la melatonina, una molecola naturale che sembra in grado di rallentare l’invecchiamento. Dormire poco e male favorisce l’invecchiamento precoce.

#7 Detergi la tua pelle quotidianamente

Detergere adeguatamente la pelle, in particolare del viso, consente di eliminare le impurità cutanee e le cellule morte, favorendo la rigenerazione cellulare. Meglio usare detergenti con principi attivi esfolianti.

#8 Utilizza Cosmetici giusti

L’utilizzo di sieri e creme viso, in particolare ad azione Anti-Age, può aiutare a prevenire l’invecchiamento cutaneo e l’insorgenza delle rughe, favorendo la rigenerazione cellulare. È fondamentale scegliere prodotti sicuri, ben tollerati e formulati con principi attivi di qualità.

Beesy24 ha sviluppato una linea di prodotti ideali per prevenire l’invecchiamento della pelle e donare alla tua pelle nuova vita.

Scopri la Linea SCR Body Shape e rendi la tua pelle sempre giovane!

Tag: , ,




Categorie

,

PRODOTTI CONSIGLIATI